Genova, P.zza Verdi 4/4 - 16121

 

  • Lorenzo De Caprio, La Bioetica tra Scienza e Fede

    La Bioetica tra Scienza e Fede Lorenzo De Caprio L’articolo di Raffaele Prodomo è molto articolato e tocca diverse questioni, pertanto preferisco avanzare qualche osservazioni sui punti che più hanno destato in me degli interrogativi.Noto, per esempio, che l’opposizione Scienza-Fede suonando nel titolo come Ragione (la scienza) contro la Sragione…

  • Luca Savarino-Paolo Vineis, Chi ha ragione? Un dialogo tra un credente e un non credente

    Luca Savarino, Paolo Vineis Chi ha Ragione? Un dialogo tra un credente e un non-credente PV - Caro Luca, mi pare che la attuale situazione di impasse creata dall’irrigidimento delle posizioni rispettivamente della Chiesa Cattolica e di una parte dei laici (ma, a mio parere, con grande responsabilità della prima)…

  • Pasquale Giustiniani, Evoluzione e creazione. Un confronto senza fine?

    Evoluzione e creazione. Un confronto senza fine? Pasquale Giustiniani Appena qualche tempo fa, nel corso del mese di ottobre 2013, su “La Repubblica”, una lettera ad Augias, scritta da un sostenitore del creazionismo, smentiva che l'evoluzionismo fosse da ritenere una teoria certa e accreditata, quanto meno sostenuta da tutti. Nella…

  • Raffaele Prodomo, La bioetica tra scienza e fede: una “scienza nuova” per il XXI secolo?

    La bioetica tra scienza e fede: una “scienza nuova” per il XXI secolo? Raffaele Prodomo 1 Riflettere sulle prospettive e le strade che, a breve, la futura discussione bioetica potrebbe imboccare, come tutti i giudizi di previsione non è affatto un’operazione neutrale[1]. Tuttavia, non si deve neanche pensare che essa…

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account